MURO (FLI): CON TAGLIO REGIONI MENO SPRECHI E STATI UNITI D’EUROPA PIU’ VICINI

Staff

“Condividiamo le parole del presidente della Regione Campania Stefano Caldoro quando parla di accorpare le regioni per diminuire la spesa e ottenere una maggiore efficienza. Mi trova d’accordo con lui perché prima di Caldoro noi di Fli abbiamo proposto di rivedere l’assetto dello Stato: dall’abolizione delle province all’accorpamento delle regioni in tre macro-regioni”. Lo dichiara il deputato di Fli, Luigi Muro, che aggiunge: “Riteniamo che l’Italia debba essere avanguardia se vuole realmente puntare alla creazione degli Stati Uniti d’Europa, snellendo la burocrazia dell’apparato statale e degli enti locali”.

“Un sistema più leggero, con meno spese e con più efficienza, che verrebbe sostenuto dai Comuni che sono l’ente territoriale più vicino ai cittadini mentre in capo allo Stato tornerebbero tutte quelle materie che meritano una disciplina nazionale ed unitaria e non basata sui regionalismi”, conclude Muro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

Interrogazione a risposta in Commissione 5-07983 presentata da LUIGI MURO lunedì 24 settembre 2012, seduta n.690

Atto Camera                           Interrogazione a risposta in Commissione 5-07983 presentata da LUIGI MURO lunedì 24 settembre 2012, seduta n.690  ********* MURO. – Al Ministro del lavoro e delle politiche sociali. – Per sapere – premesso che: i lavoratori […]

Subscribe US Now