Procida – E’ stato presentato sabato in una affollata conferenza stampa la lista che candiderà Luigi Muro alla carica di sindaco: “Procida per tutti”.
“In questi anni – ha detto alla stampa – gli amministratori attuali si sono sempre guardati in indietro, distinguendo “quelli di prima” con “quelli di adesso”, ha detto Muro.
“La politica è cambiata, da vent’anni fa ad oggi. Il sindaco è una figura vicina ai cittadini. Noi non inseguiamo il consenso effimero del web, ma ascoltare le categorie e le persone. Non sarà l’avventura di una persona sola al comando. Non c’è cosa più bella che fare il sindaco della propria comunità. E’ una esperienza che onora e gratifica. Contano molto i rapporti inter personali”.
“Tutti saranno ascoltati: tra i 16 aspiranti consiglieri, conteranno anche quelli che non saranno eletti. In lista ci saranno giovani, anagraficamente ma anche mentalmente. Sfido chiunque a dire che c’è qualcuno più giovane di me, che sono il candidato sindaco”.
Muro ha poi ricordato tra l’altro l’azione legale che ha portato alla difesa del pronto soccorso a Procida: “De Luca ci aveva tolto l’ospedale”, ha precisato Muro.
Sull’azione amministrativa, ha poi precisato: “L’amministrazione deve correre veloce, per fare tante cose. Noi stiamo fermi, stiamo perdendo troppe posizioni. Noi vogliamo correre più degli altri…ci corrano dietro!”