Ministeri al Nord, “no” della Camera

Staff

Non ce l’ha fatta la Lega a realizzare le promesse di trasferire i ministeri in “Padania”, rinnovate a Pontida domenica scorsa: con 311 sì, 6 no e 180 astenuti, oggi la Camera ha detto “no” alla loro delocalizzazione al Nord, approvando un ordine del giorno proposto dal Pd. Tra gli astenuti, la stessa Lega e il Pdl. Il popolo leghista dovrà accontentarsi del trasferimento delle sedi di rappresentanza.

A sorpresa, passa anche una proposta del deputato Luigi Muro, in quota Fli, che impegna il Governo a “rigettare la richiesta proveniente dalla Lega Nord di spostamento dei ministeri al Nord”. Prevedibili momenti di tensione, durante la seduta, con i rappresentanti leghisti, che in massa abbandonano l’Aula in segno di protesta, insieme ad alcuni rappresentanti del Pdl, fra i quali il vicecapogruppo Corsaro.

 

[Continua a Leggere]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

Dl sviluppo/ Ok Aula Camera a odg contro richiesta ministeri Lega

Roma, 21 giu. (TMNews) – Via libera dell’Aula della Camera all’ordine del giorno, firmato da Luigi Muro (Fli- Terzo Polo), che impegna il governo a “rigettare la richiesta proveniente dalla Lega Nord di spostamento dei ministeri al Nord”. Nel testo dell’ordine del giorno si legge inoltre che l’esecutivo si impegna […]

Subscribe US Now