Monthly Archives: aprile 2012

PENSIONI: MURO (FLI), DATI ISTAT ALLARMANTI INTERVENIRE PER EQUITA’ SOCIALE

(AGENPARL) – Roma, 26 apr – “Non è discussione lo sforzo del Governo per risanare i conti pubblici, ma sarebbe un grave errore non tenere in considerazione tutti quei pensionati che vivono pericolosamente vicino alla soglia della povertà con meno di mille euro al mese, come emerge dagli allarmanti dati diffusi oggi dall’Istat”. Lo dichiara in una nota Luigi Muro, capogruppo di Fli in Commissione Lavoro a Montecitorio.

“Non si può attendere oltre: è arrivato il momento di misure incisive a salvaguardia dell’equità e della tenuta sociale del Paese. Bisogna garantire un futuro ai nostri giovani e, al contempo, assicurare un’adeguata pensione a chi ha lavorato per una vita e ora pretende, giustamente, di avere un’esistenza dignitosa”.

LAVORO: FLI, APPREZZIAMO RISPOSTA FRONERO MA ORA DA PAROLE A FATTI

(AGENPARL) – Roma, 19 apr – “Apprezziamo la risposta rassicurante del ministro Fornero alla nostra interpellanza. Ma è arrivato il momento di passare dalle parole ai fatti e dare risposte concrete agli esodati che ancora aspettano di conoscere il loro destino. Noi siamo certi che il ministro Fornero mantenga gli impegni presi e arrivi presto a una soluzione che possa soddisfare e non discriminare la platea dei lavoratori esodati. Fli continuerà il suo impegno perché ciò avvenga”.

Lo dichiarano in una nota congiunta i deputati di Fli, Luigi Muro e Aldo Di Biagio.